Welcome to 36th fighter wing Gioia del Colle, di Giorgio Ciarini, Giovanni Mattioli con l collaborazione di Renzo Sacchetti, 2017

L'opera editoriale che presentiamo questa volta è una di quelle che ci piace tanto presentare dato che abbiamo in mano un bel volume di grande consistenza e contenuti ad un prezzo assai competitivo. Quando poi a farcelo vedere è venuto nella nostra sede direttamente uno degli autori allora questo non ha prezzo. Scopriamolo insieme in molti dettagli. 

Testo di Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail

Lezione di storia al Liceo attraverso i modelli.

La necessità di coinvolgere maggiormente gli studenti delle nuove generazioni, sempre meno interessati allo studio delle materie per cosi dire più tradizionali ha fatto scaturire l'idea di un esperimento comunicativo ibrido. Vediamo com'è andata nel nostro resoconto.

Modelli Gabriele Luciani, testo e foto di Silvio Pietropaolo.

Leggi tutto

StampaEmail

UN THUNDERJET ITALIANO in scala 1/32

Alberto Bravi è uno dei soci di Associazione Modellismosalento che pur vivendo a Milano, molto lontano da Lecce da subito ha voluto far parte di Modellismosalento. E' per noi motivo di orgoglio mostrarVi questo bellissimo lavoro svolto per costruire un F 84 G scala 1/32 da kit Hobby Boss.

Modello, testo e foto di Alberto Bravi alcune foto storiche sono pubblicate come riferimento iconografico, ogni diritto rimane degli autori.

Leggi tutto

StampaEmail

Novità Aprile 2018 da Pama Trade

L'aggiornamento sulle nuove uscite da parte del distributore internazionale di Italeri che è Pama Trade ma anche di tanti altri importanti marchi del repertorio internazionale quali Hasegawa, Revell, Dragon, Academy, Zvezda, Miniart e tanti altri per il mese di Aprile 2018. Potrete trovare le novità di Italeri ma anche le novità e riassortimento di tutti i marchi distributi da Pama Trade. Clicca su Newsletter per l'elenco novità

Pamatrade Newsletter Aprile 2018

StampaEmail

Vecchie Signore in passerella nella primavera a Lecce

L'arrivo della bella stagione come ogni anno a Lecce si susseguono le passerelle ed i concorsi per le vecchie glorie automobilistiche siano esse auto storiche o auto d'epoca fanno salotto nel salotto di Lecce e passeggiano nelle tortuose e panoramiche strade del Salento. Vediamo una carrellata di foto di ben due raduni che si sono tenuti il 22 ed il 28 Aprile.

testo e foto di Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail