Dora Wings- Savoia-Marchetti S.55 'Record Flight' - scala 1/72 cat.no.72015

s.55Certamente l'evento modellistico più importante dell'anno 2019 per gli appassionati che riproducono in scala velivoli italiani, è il nuovo kit del SIAI Marchetti S.55 in 1/72 ed in plastica , prodotto dalla ditta ucraina Dora Wings e inerente i primi esemplari prodotti di questo famosissimo idrovolante degli anni trenta.

Foto e testo di Gabriele Luciani

 

Leggi tutto

StampaEmail

AERONAUTICA MILITARE: CONSEGNATE A GALATINA LE AQUILE TURRITE A QUINDICI NEO PILOTI

Da tempo abbiamo il piacere e l'onore di essere invitati agli eventi che ciclicamente interessano Il 61° Stormo e la Scuola di Volo di Galatina. La trasformazione in JTS Joint Training School è ormai quasi completata e la scuola si conferma punto di riferimento per l'addestramento dei piloti di ben 10 nazioni. Da invitati abbiamo dovuto rispettare i dettami del protocollo ma volendo comunque partecipare ai nostri lettori questo importante evento lasciamo il racconto alle note e foto ufficiali dell'Ufficio P.I. del 61° Stormo da cui abbiamo ricevuto questa nota stampa e le foto a corredo dell'articolo.

Prefazione arch. Silvio Pietropaolo, Testo e foto 61° Stormo Ufficio P.I. si ringrazia l'Ufficiale P.I. Cap- Angelo Guerrieri 

Leggi tutto

StampaEmail

Modelli in Mongolfiera

Il Centro Commerciale Mongolfiera di Lecce - Surbo compie 25 anni e per questa celebrazione una serie di eventi si stanno svolgendo nella Galleria Commerciale. Siamo stati chiamati ad organizzare un evento a tema modellistico che si è svolto il 29 e 30 Giugno nel rigiro di Piazzetta Italia nel cuore della struttura commerciale la più grande di Lecce.

Testo e foto di Silvio Pietropaolo Si ringrazia la Direzione del Centro Commerciale Mongolfiera per la perfetta collaborazione e Sangit per averci voluto tra gli eventi SurboOK da loro organizzati per Mongolfiera Lecce.

Leggi tutto

StampaEmail

Devoitine D 520 in italian service da kit Tamiya Scala 1/48

Chiamato in vari modi il D 520 o si ama o si odia. Un certo numero di esemplari ha volato con le insegne della Regia Aeronautica e noi abbiamo voluto provare ad interpretare la realizzazione di uno di questi velivoli.

Modello di Alex Simonelli e Silvio Pietropaolo testo e foto di Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail