AERONAUTICA MILITARE: CONSEGNATE A GALATINA LE AQUILE TURRITE A QUINDICI NEO PILOTI

Da tempo abbiamo il piacere e l'onore di essere invitati agli eventi che ciclicamente interessano Il 61° Stormo e la Scuola di Volo di Galatina. La trasformazione in JTS Joint Training School è ormai quasi completata e la scuola si conferma punto di riferimento per l'addestramento dei piloti di ben 10 nazioni. Da invitati abbiamo dovuto rispettare i dettami del protocollo ma volendo comunque partecipare ai nostri lettori questo importante evento lasciamo il racconto alle note e foto ufficiali dell'Ufficio P.I. del 61° Stormo da cui abbiamo ricevuto questa nota stampa e le foto a corredo dell'articolo.

Prefazione arch. Silvio Pietropaolo, Testo e foto 61° Stormo Ufficio P.I. si ringrazia l'Ufficiale P.I. Cap- Angelo Guerrieri 

Leggi tutto

StampaEmail

Varata nave Trieste la nuova unità anfibia della Marina Militare

Sabato 25 Maggio a Castellammare di Stabia nella splendida conrnice del Golfo di Napoli è stata varata Nave Trieste la nuova Unità Anfibia Multiruolo Portaeromobili della Marina Militare. Il Nostro Raffaele Fusilli era presente e ci ha gentilmente inviato il suo reportage.

Testo e Foto di Raffaele Fusilli e Marina Militare ogni diritto degli autori.

Leggi tutto

StampaEmail

CONSEGNATI I BREVETTI DI PILOTA MILITARE A UFFICIALI DI ITALIA, FRANCIA E KUWAIT

CONSEGNATI I BREVETTI DI PILOTA MILITARE A UFFICIALI DI ITALIA, FRANCIA E KUWAIT

Alla presenza del Sottosegretario alla Difesa, On. Angelo Tofalo, il 61° Stormo dell’Aeronautica Militare si conferma eccellenza internazionale per l’addestramento dei piloti militari.

Testo e foto 61° Stormo, si ringrazia il Comando del 61° Stormo e l'Uff- P.I. Cap Angelo Guerrieri

Leggi tutto

StampaEmail

4 Novembre 2018, la festa delle Forze Armate

Quando la passione è vera e sentita si macinano chilometri senza fatica e l'età si azzera. Come ogni anno il 4 novembre è per noi appassionati l'occasione per poter andare a vedere e toccare ciò che più ci piace sfruttando la tradizionale apertura delle basi militari che le le forze armate attuano in occasione della loro festa.

Testo e foto di Silvio Pietropaolo, alcune foto di Luigi Pepe.

Leggi tutto

StampaEmail

Rischieramento F 16 Belgi presso la base di Gioia del Colle.

Siamo stati invitati presso la base del 36° Stormo di Gioia del Colle per assistere all'attività addestrativa congiunta di alcuni F 16 della Force Arienne Belgie con gli EF 2000 del 36° Stormo.

Foto Silvio Pietropaolo (ogni diritto dell'autore riservato) Foto a risoluzione ridotta per preservare i diritti di copyright.

Si ringrazia il Comando del 36° Stormo per l'ospitalità

Si ringrazia il Cap. Cosimo Corona per la squisita disponibilità ed il personale del 36° Stormo e della F.A.B.  per il supporto durante tutta la visita.

Leggi tutto

StampaEmail