CERIMONIA INTERNAZIONALE AL 61°STORMO DI GALATINA

L’aeroporto militare salentino brevetta otto nuovi piloti militari destinati alle linee “fighter”, sei italiani e due della Kuwait Air Force. Nel corso della cerimonia sono staticonsegnati ai piloti polacchi gli attestati di partecipazione al corso T346.

Testo e foto Ufficio P.I. del 61° Stormo, responsabile P.I. Cap. Angelo Guerrieri

Leggi tutto

StampaEmail

Aeronautica e Salento 2017

Domenica 20 agosto abbiamo assistito al più importante appuntamento dell'estate salentina, Aeronautica e Salento 2017, Air Show del Salento come sempre organizzato dal Aeroclub Vega ULM di Lecce, Con il cospicuo contributo di Aeronautica Militare 61° Stormo come ente facilitatore, Reparto Sperimentale come Partecipazione all'air show con importanti assetti in esibizione e 313° Gruppo con le Frecce Tricolori come esibizione clou della manifestazione. Abbiamo avuto la possibilità di assistere a questa splendida giornata in una posizione privilegiata ospiti del Comando del 61° Stormo presso il distaccamento A.M. di San Cataldo (Le)

Si ringrazia il Comandante del 61° Stormo Col. Pil. Luigi Casali per l'invito ricevuto ed il personale tutto dell'Aeronautica Militare che malgrado le difficoltà logistico-organizzative ha permesso di effettuare questo bel reportage fotografico.

Testo e Foto Silvio Pietropaolo, ogni diritto riservato

Leggi tutto

StampaEmail

La prima Guerra Mondiale in rievocazione a Trepuzzi

Sabato 24 e domenica 25 maggio a Trepuzzi, in provincia di Lecce nel centenario dell'entrata in guerra dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale un convegno di studi in collaborazione con Comune di Trepuzzi, Archivio di Stato di Lecce, Società di Storia Patria Lecce ed Università del Salento si svolgera il convegno di studio Centenario dell'entrata in guerra dell'Italia nelle Prima Guerra Mondiale. Anche Modellismosalento sarà presente con una esposizione modellistica tematica. Clicca si continue reading per il programma dell'evento

Leggi tutto

StampaEmail