Mig-17PF da kit Hobby Boss in scala 1/48

Il nostro amico Davide Caldarulo debutta su Modellismosalento con un gran bel Mig 17PF fuori servizio in scala 1/48, esecuzione di grande effetto, Vediamo come ha proceduto nella realizzazione del modello.

Modello, Testo e foto di Davide Caldarulo.

Leggi tutto

StampaEmail

F 16C Block 30 Artic splintered aggressor da kit Tamiya scala 1/32

Salvatore Grassi è un amico modellista che predilige la scala 1/32 per riprodurre accattivanti velivoli dei giorni nostri e cosa più accattiante c'è di un F 16 Aggressor in colorazione Artic Aggressor e per giunta nella versione splintered? vediamo come ha proceduto nel suo articolo.

Modello, testo e foto di Salvatore Grassi.

Leggi tutto

StampaEmail

Macchi M 416 da kit Smer scala 1/40

Il nostro Alex Simonelli si conferma modellista con garande capacità di montaggio e costruzione dato che i suoi lavori si contarddistinguono per utilizzo di complesse tecniche di autocostruzione, reincisione e soluzione di problemi di montaggio ostico. Questa volta ci presenta un soggetto italiano poco conosciuto, il Macchi M 416 e tratto dal kit Smer in scala 1/40

Modello, testo e foto di Alex Simonelli

Leggi tutto

StampaEmail

Agusta Bell AB 212 ASW IN SCALA 1/35

Indiscutibilmente il lock down ha reso disponibili enormi quantità di tempo per modellare.  Il nostro Alberto Bravi in quel di milano ha deciso ci impegnarsi in un complesso lavoro di modifica ed autocostruzione realizzandosi un AB 212 ASW addirittura in scala 1/35 modificando il kit Dragon della versione utility. Vediamo come ha fatto.

Modello, Testo e foto di Alberto Bravi

Leggi tutto

StampaEmail

AERONAUTICA MILITARE: CONSEGNATI AL 61° STORMO I PRIMI DUE VELIVOLI T-345A

CONSEGNATI AL 61° STORMO I PRIMI DUE VELIVOLI T-345A CHE ANDRANNO A SOSTITUIRE LA FLOTTA DEGLI MB-339 PER LA FORMAZIONE DEI PILOTI MILITARI

Con l'arrivo del nuovo addestratore T-345A si consolida il processo di trasformazione della scuola di volo di Galatina (LE) in chiave sempre più tecnologica e moderna.

Si ringrazia l'Uff.le P.I. Cap. Angelo Guerrieri Ufficio P.I. del 61° Stormo

Note modellistiche arch. Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail