Modellismo 48 : novità Stalingrad e TheBodi

m.48 Dalla Russia e dall'Ungheria alcune novità per il mese di ottobre 2012 importate in Italia da Modellismo 48: figurini di militari tedeschi della Stalingrad e vari articoli della TheBodi , tutti in resina ed in 1/35  

testo di Gabriele Luciani

Una ditta la cui ragione sociale è Stalingrad non poteva che essere russa !!! Scherzi a parte la Stalingrad è una ditta che produce figurini in resina ed in scala 1/35, raffiguranti militari dell'Armata Rossa, civili russi, soldati della Wermacht, tutti del periodo inerente la Seconda Guerra Mondiale. La produzione della stessa marca (il cui sito è visibile all'indirizzo http://stalingrad.diorama.ru/ ) è importata in Italia da Modellismo 48 che ci evidenzia le ultime sei uscite per il mese di ottobre .

m48

Si tratta della serie di figurini Winter German Infantry , incentratata sulla battaglia avvenuta a fine 1942 per la riconquista da parte sovietica della cittadina di Velikiye Luki, nel nord della Russia Europea  Caucaso; uno scontro che in pratica fu un doppione di quanto avvenuto a Stalingrado. I sei fanti tedeschi (sono disponibili in distinti set numerati dal 3581 al 3586) sono riprodotti con l'abbigliamento invernale per operare in teatri ricoperti di neve.

the body

Rimaniano sempre all'est, ma in Europa con la firma ungherese TheBodi (www.thebodi.hu): la ditta magiara ha già in catalogo diversi sets di miglioria e dettaglio in resina e per mezzi in scala 1/35 e 1/48, oltre ad una corposa gamma di figurini sempre in resina e nelle scale 1/35 ed 1/48, questi tultimi inerenti soggetti tedeschi, ungheresi, russi, statunitensi, il tutto sempre inerente gli anni 1940-1945. Gli ultimi set in resina usciti sono dei sets di ruote rispettivamente per il modello Tamiya dell'autovettura tedesca KFZ 69/70 e per il semicingolato da trasporto truppe SD KFZ 251 o per l'affusto del cannone PAK 35/36  e dei figurini riproducenti carristi tedeschi ed ungheresi. 

Per maggiori informazion www.modellismo48.it     

 

StampaEmail