MS-06 Zaku II White Wolf da kit Ban Dai scala 1/48

Altro protagonista della originaria serie a cartoni animati giapponesi Mobile Suit Gundan è l'MS-06 Zaku II nel suo tradizionale colore rosa, Michele ci mostra come ha cambiato l'aspetto del suo Zaku realizzando un mobile suit Zaku speciale chiamata White Wolf, assai realistico e di sicuro effetto.

Modello, testo e foto di Michele Landriscina

Lo Zaku dal kit scala 1/48 a dispetto delle sue notevoli dimensioni e piuttosto giocattoloso e sembra un pupo gigante, Per questo motivo ho deciso di cambiare il colore rosa della plastica in toni di grigio e bianco.

Per coprire il rosa ho dato una mano di primer Kcolors a solvente in modo da uniformare i toni e preparare la stesura del bianco.

Successivamente ho dato il bianco, per rendere un po' di movimento ho dato un po' di grigio per scurire e differenziare i toni.

Come protezione del colore, e strato di preparazione a posa decals e lavaggio ho dato due mani di trasparente lucido Kcolors X90.

Le decal sono state realizzate in Cina da un fornitore che riproduce decal artigianalmente.

La posizione delle stesse è ovviamente inventata, non esiste un ordine giusto, nell'Anime di solito i pezzi sono monocromatici.

In fine una lavatura ad olio, del tamiya accent per le pannellature, infine pennello asciutto per gli angoli.

Non avendole protette benissimo e non avendo aspettato 8 ore che il lucido seccasse dopo la lavatura qualche decal si è bruciata, ma non ha fatto altro che migliorare l'effetto vissuto.

Il White Wolf è uno Zaku che appare in alcuni speciali. Mi piaceva molto e ho voluto riprodurlo spero che Vi piaccia come piace a me, Buon Modellismo.

StampaEmail