Lions Club Lecce Messapia e 61° Stormo Aeronautica Militare
Insieme per combattere la cecità prevenibile nei paesi in via di sviluppo
Campagna Lions “Sight First II”

Concerto della Banda Territoriale della Terza Regione Aerea
dell’Aeronautica Militare
Lecce Teatro Comunale G. Paisiello - Giovedì 29 maggio 2008

Dopo l’inaugurazione della mostra di Componenti aeronautici, Cimeli storici ed Aeromodelli: “in Volo da cent’anni”. La manifestazione multi evento organizzata dal Lions Club Lecce Messapia, Presidente  dott. Luciano Villani, in collaborazione con il 61° Stormo dell’Aeronautica Militare è proseguita in serata, come da programma,  con il concerto, a scopo benefico, della Banda Territoriale della III Regione Aerea.

AppleMark

Il concerto si è tenuto nel Teatro Paisiello, piccola bomboniera nel centro storico di Lecce. Al concerto erano presenti autorità Militari, Civili e Lionistiche, tra cui: In rappresentanza del Sindaco, l’Assessore alla Sanità del Comune di Lecce dott. Alfredo Pagliata e consorte, il Questore di Lecce,  Il Comandante del 61° Stormo Col. Pil. Stefano Cont e consorte, il Direttore del 10° R.M.V. Col. Ing. Filippi e consorte, il Presidente di Circoscrizione Lion dott. Gennaro Labbate, il Past G. D. Lion avv. Elio Perrone e consorte, il Presidente Regionale dell’Ass. Arma Aeronautica Gen. Genghi, il Principe Fulco Ruffo di Calabria con la Compagna Sig. Arianna, Il pres.  Del Lions Club di Brindisi avv. Cosimo Valletta, il Pers. Dell’Associazione Arma aeronautica di Lecce cav. Giuseppe Iannuli, la Presidente della F.I.D.A.P.A sez. di Lecce Dott.ssa Fiammetta Perrone.

AppleMark
Da destra: Il principe Fulco Ruffo di Calabria con la signora Arianna, Il Comandante del 61° Stormo Col. Pil. Stefano Cont e consorte, il Direttore del 10° R.M.V. Col. Ing. Filippi alla sinista della gentile Consorte

AppleMark
Un momento del concerto diretto dal Maestro Nicola Cotugno

AppleMark
Il programma del concerto ha visto eseguire brani di Rota, Piazzola, Gerswhin, Rossini, Donizetti, Ma scagni, naturalmente non poteva mancare l’Inno di Mameli

AppleMark
Una vista della platea

AppleMark
una vista della “Bomboniera di Lecce”

AppleMark
un totale della sala

AppleMark

Il concerto ha riscosso notevole successo e la serata è stata gradevole e piacevole. In più tutti siamo tornati a casa con la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono per chi non è fortunato come noi. Dal Lions Club Lecce Messapia un grosso GRAZIE all’Aeronautica militare, al Comando della  Terza Regione Aerea e delle Scuole di Volo ed al 61° Stormo per aver permesso questa serata.

Testo e foto Silvio Pietropaolo