Abbiamo rotto la scatola del Lockheed TR-1 A/B, kit Italeri n° 2809 scala 1/48

Italeri riedita uno dei suoi classici che molti appassionati attendono. Soggetto di grande fascino per il quale i distratti produttori dell'estremo oriente non hanno ancora realizzato una valida alternativa per la scala 1/48. L'aereo spia per eccellenza nella sua variante più aggiornata. Scopriamo insieme il TR 1 A/B Italeri scala 1/48.

Testo e foto di Silvio Pietropaolo. Si ringraziano Italeri e Pama Trade per il kit offerto per la stesura di questa presentazione che, in ottemperanza della normativa vigente, rientra nelle altre forme di pubblicità.

Leggi tutto

StampaEmail

Lancia 1 ZM Regio Esercito - Concessione italiana di Tientsin -1933 da kit C.S.M. scala 1/35 cat.no. CSM35005

Lancia 1zmUn kit strepitoso per un importante soggetto italiano : la ditta lettone Copper State Models con la sua Lancia 1ZM in scala 1/35 ha infatti raggiunto un altissimo livello qualitativo, un prodotto con il quale si può riprodurre fra l'altre, una delle quattro blinde inviate nel 1932 in Cina nella oggi dimenticata concessione italiana di Tientsin .

Modello foto e testo di Gabriele Luciani

Leggi tutto

StampaEmail

Aermacchi MB 339 CD 212° Gruppo, 61° Stormo da kit Frems - Alitaliane in scala 1/48

Un classicone per noi modellisti leccesi è ricavare un MB 339 in scala 1/48 con le insegne del 61° Stormo e nella scala 1/48. Questa volta Vi proponiamo una ricetta diversa per ricavare il 339CD dal kit del 339A Frems Utilizzando solo in parte la conversione di Alitaliane.

Modello, Testo e Foto di Silvio Pietropaolo, Modello realizzato per la collezione Gen. Tony di Fiore.

Leggi tutto

StampaEmail