Mostra di Modellismo Trofeo Città di Foggia edizione 2018

Associazione Modellismosalento partecipa alla mostra del C.M.D. di Foggia. Alcune foto della rassegna ed il racconto della visita agli amici Foggiani.

Testo Silvio Pietropaolo, foto Renato De Vito e Silvio Pietropaolo.

Quando si percorrono 600 km per portare i modelli dei soci della tua associazione, senza portare modelli propri, pur mettendo mezzo di trasporto e quota spese e sapendo già di non poter rifare la strada dopo due giorni per poter presenziare alla premiazione (momento di gioia e soddisfazione), di sicuro non lo si sta facendo per arraffare una ulteriore medaglietta, magari scientificamente conquistata portando un pezzo strategico tatticamente inserito in questa o in quella categoria.

Quando si fa un sacrificio del genere lo si fa per amicizia e stima nei confronti degli organizzatori dell'evento a cui si vuole partecipare. Gli amici di Foggia hanno sempre dimostrato benevolenza, stima ed amicizia nei confronti miei personali e dell'Associazione di cui faccio parte, ed a me piacere ricambiare alla stima con altrettanta stima e benevolenza. Per questo si passa una giornata in macchina per poter stare e chiecchierare un paio d'ore con gli Amici del Club Modellismo Daunocon la scusa di portare i modelli.

Quando siamo andati giovedì a portare i modelli della mostra concorso abbiamo visto poco perchè i modelli in concorso non erano nancora arrivati, ma la mostra era già allestita con i modelli del C.M.D. che man mano avrebbero lasciato il posto ai pezzi in concorso in arrivo nei giorni successivi. Già erano comunque presenti un paio di pregevoli caccia moderni in scala 1/72 che arrivavano dalla vicina Manfredonia.

Poi la mostra è ben partita come evidente dalle foto fatteci pervenire ieri da Renato De Vito. Insomma belle ore quelle passate a Foggia con Enzo, Salvatore, Silvio e gli altri amici, di quei momenti che non si vuole risalire in macchina pur se bisogna fare altre tre ore per tornare a casa. Queste note non sono di quelle solite che noi facevamo anni fa per ringraziare gli organizzatori delle bella accoglienza e dei premi assegnati.

Queste note le voglio scrivere quando ancora la mostra non è terminata e la premiazione non è avvenuta e non sappiamo com'è andata perchè per noi la trasferta a Foggia in compagnia del nostro Francesco ha già avuto una giiusta soddisfazione e ci riempie di gioia, per aver incontrato degli amici cn la stessa passione. E' quello che ci siamo detti con Francesco nel tragitto di ritorno ed è quello che qui vogliamo scrivere affinchè tutti lo possano leggere.

Buon Modellismo Silvio Pietropaolo

 

 

StampaEmail